OLTREBOLLA

Enoteca, e-commerce, delivery.

Oltrebolla nasce nel 2014 dall’idea imprenditoriale di Barbara e Marco – moglie e marito, mantovani d’origine ed attori nel mondo del vino e distillati da oltre 20 anni - che con creatività e passione, hanno un’infinita voglia di scoprire e far scoprire prodotti enogastronomici d’eccellenza.

Oltrebolla è il luogo in cui originalità e buon gusto contano più che mai, il luogo in cui qualità, ricercatezza, e selezione dei prodotti incontrano raffinatezza, eleganza e cura, dei dettagli e dei Clienti.

Dapprima Enoteca con un’ampia selezione di prodotti, nazionali ed internazionali, del tutto particolari ed esclusivi, nel tempo si evolve e la famiglia Oltrebolla si amplia. A settembre 2020 nasce il sito e-commerce ed a settembre 2021 si inaugurerà la nuova sede dell’enoteca: uno spazio espositivo ancora più grande ed una sala degustazioni in cui organizzare eventi innovativi. La nuova location vuole essere un vero e proprio punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati del settore, siano essi mantovani o di tutta Italia.

Oltrebolla è anche e soprattutto un team di persone premurose, disponibili ed attente al Cliente. Le puoi conoscere direttamente in Enoteca, al civico 52 di via Brennero a Mantova, seguire sui social, contattare telefonicamente o via mail. Ma prima, se vuoi sapere chi sono, le presentiamo.

oltrebolla-chisiamo1.jpg

MARCO

Marco – Amministratore e Direttore Commerciale

Marco è l’esploratore dell’Enoteca. Commercia vino dal 2000 e oggi ha scelto di mettere le sue conoscenze al servizio di tutti. In vent’anni di attività ha girato il mondo intero conoscendo le realtà più particolari, le cantine più rinomate e le nicchie di prodotti più rari: dal Giappone alla Cina, dall’India alla Russia, da tutta Europa agli Stati Uniti d’America, fino ad Hong Kong e Sudafrica. A causa del Covid ha momentaneamente interrotto i suoi “viaggi di scoperta”, ma appena sarà passata la tempesta tornerà per mari e monti alla ricerca dei vini e dei distillati migliori al mondo.

Barbara – Direttore Generale

Barbara è il nostro deus ex machina, si muove dietro le quinte coordinando tutti gli aspetti gestionali ed organizzativi di Oltrebolla con la lucidità di un astemio e il pragmatismo di un enofilo assetato. Nulla le sfugge. Risolvere problemi è tra le cose che le riescono meglio (per nostra fortuna). Per la restante parte del tempo ci ricorda quanto sia importante circondarsi di meraviglia. Proprio il suo innato senso estetico per il bello e il buono sta dando vita al progetto della nuova enoteca che nascerà a settembre: più grande, più funzionale, con più scelta e con servizi esclusivi per tutti coloro che la visiteranno.

BARBARA
PIERA

Piera – Direttore Marketing

Laureata alla Bocconi in General Management con una tesi sul Neuromarketing, vanta una serie di esperienze che spaziano dalla gestione amministrativa al marketing e comunicazione. Di tutte le figure chiave che l’hanno accompagnata nel suo percorso professionale il padre è senza dubbio il suo mentore, un esempio di come si possa guardare lontano e vedere dove gli altri non vedono. Del suo lavoro le piace proprio questo aspetto, andare oltre.

Edoardo – Junior Marketing

Mantovano dal sangue trentino, laureato in Relazioni Internazionali, ora studente di Marketing ed enofilo per passione, infatti non abbandona mai la frequentazione dei corsi di sommelier Fisar e WSet. Ha l’innato dono di riuscire a rendere piacevole e divertente tutto quello che fa e di scovare gli aneddoti più interessanti dietro ad ogni prodotto, perché che il vino sia buono lo sappiamo, ma che dietro a una cantina o una bottiglia ci siano storie eroiche e amori romantici ancora no. In Oltrebolla attualmente si occupa dei social network, ma presto scopriremo il suo talento anche in Sala…

Edoardo
Enrica

Enrica – Personal Shopper

Nata a Brescia, trasferita prima a Roma e poi a Mantova: è un pot-pourri di culture diverse e da ogni città in cui ha vissuto ne ha sempre carpito i segreti della buona tavola. Era poco più che una ragazzina quando ha iniziato a muoversi nelle sale dei ristoranti, dalla pizzeria agli stellati, ed in tanti anni spesi in diversi ruoli e realtà ha acquisito incredibili competenze. Il suo potere? La capacità di saper intuire i gusti del cliente e saperlo guidare nei meandri del mondo vinicolo per trovare LA bottiglia giusta.

Silvia – Backoffice Web

Per ogni ordine che giunge a termine c’è sempre qualcuno che lo prepara, lo culla, lo spedisce e lo controlla fino all’arrivo. Per noi questa persona è Silvia. Cremonese, trasferitasi a Mantova per amore ed arrivata in Oltrebolla per amore… del vino! La contraddistinguono una maniacale precisione ed una spiccata capacità di problem solving che mette a disposizione dei Clienti e-commerce permettendo loro una positiva esperienza d’acquisto ed un impeccabile servizio post-vendita.

Silvia
Chiara

Chiara – Fotografa

La nostra lente sul mondo Oltrebolla. Laureata in fotografia alla LABA di Brescia, vicepresidente e cofondatrice della prima Biennale di Fotografia Femminile, coltiva la passione per l’obiettivo sin da piccola.
Passa le ore a sfogliare foto di famiglia e vecchi giornali. Creare scenari e immortalare emozioni in uno scatto, attraverso la propria visione e stile, è tra le cose che più la appassionano.

Pergole torte & Co.

Raccontare e servire il buon vino non è solo il nostro lavoro,
è la nostra più grande passione!